Il verde pubblico,
un bene prezioso per la salute e il benessere di tutti

La vivibilità, l’estetica e la funzionalità di una città sono aspetti molto legati alla presenza, e alla qualità, degli spazi verdi pubblici. Luoghi di aggregazione, nel caso di parchi e giardini, ma anche spazi funzionali come nel caso delle rotonde, che non solo rendono lo spazio urbano più piacevole migliorandone l’aspetto architettonico ma influenzano il benessere di chi la vive. Il verde pubblico infatti è il pomone della città, ne migliora la qualità dell’aria e, cosa non meno importante, l’umore dei cittadini.

Scarpellini Vivai mette tutta la sua esperienza e professionalità a servizio della progettazione di piani di verde pubblico urbano, in ogni sua accezione: parchi urbani, piazze, aiuole, verde stradale e viali alberati, verde sportivo, verde scolastico, verde cimiteriale, restauro e manutenzione di giardini storici.

Ogni progetto viene realizzato in piena considerazione delle caratteristiche architettoniche, climatiche e paesaggistiche a garanzia di un risultato in piena armonia con lo spazio urbano circostante. Gli interventi sono sempre accompagnati da attività di sopralluogo e studio delle proprietà del terreno e delle caratteristiche climatiche.

Scarpellini Vivai garantisce la qualità delle proprie piante e il loro attecchimento, l’esecuzione di lavori a regola d’arte, con manutenzione e cura per investimenti che durano nel tempo. Tutte le realizzazioni vengono eseguite attraverso l’impiego delle tecniche più avanzate, nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante.

Progettazione e realizzazione giardini e parchi pubblici